Vini rossi dei Colli Berici

Cinque ettari di vigneti coltivati con metodo biologico e biodinamico. L’impianto è condotto a spalliera, con una densità di 4000 ceppi/ettaro: questo areale dal microclima mediterraneo e con irrigazione di soccorso, produce circa 50 ql. per ettaro di uve dalla buccia di grande spessore, ricche di tannini e antociani.

Qui le uve Carmenère e Cabernet Sauvignon raggiungono la completa maturazione. Gli aromi evolvono in un elegante speziato, grazie all’ escursione termica del sito, posto a circa 300 mt di altitudine s.l.m.

Dal 2017  l’azienda produce anche le uve Tai Rosso e Cabernet Franc.

LA NOSTRA PRODUZIONE

ROSSO VENETO IGT 2015

Le uve Carmenère e, in piccola parte, Cabernet Sauvignon hanno fermentato con lieviti spontanei, sulle bucce, per 14 giorni. Il vino è stato affinato per 12 mesi in tonneaux, per ulteriori 5 mesi in vasche di cemento vetrificato e quindi messo in bottiglia, nella nostra cantina.

ROSSO VENETO IGT 2016

Le uve Carmenère  hanno fermentato con lieviti spontanei, sulle bucce, per 19 giorni. Il vino è stato affinato per 12 mesi in tonneaux e quindi messo in bottiglia, nella nostra cantina.

CARMENERE VENETO IGT 2017

Le uve Carmenère hanno fermentato con lieviti spontanei, sulle bucce. Il vino è stato affinato per 14 mesi in vasche di cemento vetrificato e quindi messo in bottiglia, nella nostra cantina.

TAI ROSSO VENETO IGT  2017

Le uve Tai hanno fermentato con lieviti spontanei, sulle bucce. Il vino è stato affinato per oltre 14 mesi in vasche di cemento vetrificato e quindi messo in bottiglia, nella nostra cantina.